Firmato l’accordo quadro di collaborazione tra AIGAE e Associazione Europea delle Vie Francigene

Negli scorsi giorni Associazione Europea delle Vie Francigene (AEVF) ha siglato con AIGAE un accordo quadro di collaborazione finalizzata a sviluppare l’offerta turistica sostenibile e l’interpretazione ambientale e culturale del grande patrimonio rintracciabile lungo l’Itinerario culturale europeo delle Francigene.

L’accordo quadro di collaborazione impegna le parti a:

• Garantirsi reciproca visibilità, nei modi definiti tra le Parti, sui rispettivi canali ufficiali (portali web, pagine socia/, newsletter, comunicati stampa, etc.);
• Organizzare workshop, seminari e webinar rivolti ai propri soci e utenti, utili ad approfondire tematiche di comune interesse.
• Collaborare per la realizzazione di eventi e/o manifestazioni di interesse comune.
• Collaborare per la definizione di momenti di formazione sulla Francigena e i Cammini, che possano rientrare nel contesto dei corsi di aggiornamento per Guide AIGAE.
• Ricercare la collaborazione su quant’altro ritenuto di comune interesse dalle Parti.

Aigae è l’unica Associazione di categoria che in Italia è in grado di rappresentare a livello nazionale, ai sensi della legge 4/2013, tutti coloro che per professione accompagnano in Natura. L’unica associazione riconosciuta dal Ministero dello Sviluppo Economico, che fa dell’attenzione all’ambiente e alla sostenibilità, dell’educazione scientifica e culturale i suoi valori chiave, ponendoli sullo stesso piano della sicurezza nella conduzione.

ACOORDO QUADRO DI COLLABORAZIONE

Se non sei socio e vuoi essere aggiornato su AIGAE e il mondo delle guide, iscriviti alla newsletter

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER