Corsi professionalizzanti Guide 2021, l’intervento del Presidente nazionale AIGAE Davide Galli

PROGETTARE LA RIPARTENZA FORMANDOSI. È importante specificare che NON RICONOSCEREMO LA VALIDITÀ DI CORSI CHE SI SVOLGONO TOTALMENTE ONLINE!

 

Aperte le iscrizioni ai corsi professionalizzanti organizzati da AIGAE, che partiranno con le lezioni teoriche in modalità online, per proseguire con le IRRINUNCIABILI lezioni in ambiente con esercitazioni e simulazioni non appena sarà possibile: in Salento, in Sicilia (Ente Parco delle Madonie), in Calabria (Parco Naturale Regionale delle Serre).

In partenza anche il corso Guida del Parco Nazionale Isola di Pantelleria.
E con le stesse modalità anche i corsi che patrociniamo in tutte le provincie dell’Emilia Romagna, in Sardegna, in Veneto.
A breve comunicazioni anche sui corsi in Toscana, nelle Marche e in Piemonte.
Con corsi organizzati da enti formativi che hanno accettato il nostro standard qualitativo che prevede almeno il 50% di ore in escursione, docenti che siano tutte Guide valutate dalla nostra Commissione Tecnico-scientifica e Formazione e l’utilizzo dei nostri materiali didattici.

È importante specificare che NON RICONOSCEREMO LA VALIDITÀ DI CORSI CHE SI SVOLGONO TOTALMENTE ONLINE!
Come ad esempio il tanto pubblicizzato corso AIPTOC e similari, dove addirittura si parla di lezioni asincrone senza interazione diretta di docente con l’aula. AIPTOC non è inserita nell’elenco del Mi.S.E. come rappresentante della categoria delle
#GuideAmbientaliEscursionistiche ai sensi della L.4/2013 ma come generica categoria “professionisti del turismo e operatori culturali”, su cui stiamo chiedendo approfondimenti al Ministero stesso.

Come viene detto nel video dal nostro Presidente Davide Galli, invitiamo a verificare sempre che i corsi siano validi per l’iscrizione ad AIGAE, prima di spendere tempo e denaro, scrivendo a segreteria@aigae.org

 

Via Romea Comunale, 277/a
45019 Taglio di Po (RO)

Tel. 0426 190 0917
Da lunedì a venerdì – dalle 15 alle 18

E-mail segreteria@aigae.org

P.iva.01463770535
C.F. 92021440539

Via Antonio Gallonio, 18
00161 ROMA

Segreteria formazione
formazione@aigae.org
Tel. 06 456 86 091
Da lunedì a venerdì – dalle 15 alle 17

Ufficio relazioni esterne
relazioni.esterne@aigae.org

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER



Se non sei socio e vuoi essere aggiornato su AIGAE e il mondo delle guide, iscriviti alla newsletter

ACCEDI ALL’AREA RISERVATA



Servizi per le Guide associate:
area personale, assicurazioni, gestione escursioni nei portali, crediti formativi, convenzioni e sconti, verbali e documenti, strumenti e info legali, acquisto servizi aggiuntivi, strumenti professionali e gadget.