Sottoscritto protocollo tra Aigae e l’Ente Parco Regionale di Monte Cucco

Sabato 10 agosto 2019 è stato firmato, presso la sede dell’Ente Parco Regionale a Sigillo (PG), un importante protocollo d’intesa con AIGAE per lo svolgimento di una serie di attività sia formative che operative.

Il protocollo sottolinea infatti come, vista e condivisa le lettera d’intenti tra Ente Parco regionale del Monte Cucco e Aigae, si intendano sviluppare insieme tecniche e metodi di educazione e comunicazione ambientale, per il turismo sostenibile e per la formazione partecipata tra il personale del Parco e le Guide.

Il Parco regionale di Monte Cucco ed Aigae manifestano piena e convinta volontà al lavoro comune per migliorare sempre più l’offerta turistica sostenibile e l’interpretazione ambientale e culturale del grande patrimonio del territorio umbro, in applicazione della legislazione regionale e nazionale in materia di aree naturali protette.

Il protocollo con l’Ente Parco Regionale del Monte Cucco si aggiunge a quelli precedentemente sottoscritti da Aigae con i parchi nazionali della Majella, del Gargano, dell’Appennino Lucano, dell’Aspromonte, delle Cinque Terre e con i parchi regionali delle Dolomiti Friulane e di Migliarino-San Rossore-Massacciucoli e diversi altri.

downloadPDFProtocollo AIGAE Monte Cucco

Se non sei socio e vuoi essere aggiornato su AIGAE e il mondo delle guide, iscriviti alla newsletter

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER