AIGAE firma un protocollo d’intesa con AIAV – Associazione Italiana Agenti di Viaggi

L’Associazione Italiana Guide Ambientali Italiane Escursionistiche e AIAV – Associazione Italiana Agenti di Viaggi hanno firmato un Protocollo d’Intesa per sviluppare azioni comuni per la formazione e l’aggiornamento delle guide e degli agenti di viaggio.

Firmato Protocollo di Intesa tra Aigae ed AIAV – Associazione Italiana Agenti di Viaggi.

A.I.A.V. è l’Associazione Italiana Agenti di Viaggio, nata nel 2001 quale “AUTOTUTELA – Movimento d’opinione” e formalmente costituita nel 2004. Conta oltre 1.600 agenzie associate ed è presente in tutta Italia con le proprie Delegazioni Regionali e Provinciali. Nel novembre 2013 l’associazione ha assunto il marchio A.I.A.V. – Associazione Italiana Agenti di Viaggio – intendendo rappresentare lo spirito unitario che guida ogni sua iniziativa. L’A.I.A.V. aderisce alla UFTAA – Universal Federation of Travel Agents Association – in rappresentanza di tutti gli AdV italiani, è firmataria unitamente a FISMIC-CONFSAL e all’UNI del “CCNL degli Agenti di Viaggio e Tour Operator”, gestisce il “QI – Marchio di Qualità delle Agenzie di Viaggioapprovato dal Ministero dello Sviluppo Economico ed è l’unica associazione ad essersi dotata di un Codice Etico (Codice di Autoregolamentazione delle Imprese Turistiche).

L’Associazione assicura ai propri Soci una costante assistenza in materia legale, fiscale, sindacale e tecnica per facilitare il lavoro quotidiano ed i rapporti con le altre componenti della filiera turistica.
AIAV intende sviluppare ancor più l’efficacia della propria mission istituzionale, avvalendosi di tecniche, metodi ed esperienze che provengono dal mondo professionale delle Guide Ambientali Escursionistiche/Interpreti ambientali e culturali soprattutto allo scopo di aumentare le potenzialità di azioni di valorizzazione del mestiere di Guida, nelle attività istituzionali e professionali dei T.O. e delle Agenzie di Viaggi, anche tramite l’adozione di iniziative, progetti, attività che comportino il coinvolgimento delle oltre 3.000 Guide ambientali escursionistiche italiane.

La nascente collaborazione tra AIAV e Aigae manifesta piena e convinta volontà al lavoro comune per migliorare sempre più l’offerta turistica sostenibile e la valorizzazione accorta del grande patrimonio culturale, artistico, ambientale del territorio italiano.

 

Icona pdf

PROTOCOLLO D’INTESA

 

 

Tel. 0426 1900917
Fax 0426 1900688
segreteria@aigae.org
PEC: segreteriaaigae@pec.it
Orario di apertura al pubblico
dal lunedì al venerdì: 15:00 - 18:00
CF - 92021440539
PIVA - 01463770535
Iscrizione REA:RO-404634
Fatt. Elettronica (S.D.I.): T9K4ZHO