Come rinascere dalla malattia, Nicola Vicini

Riceviamo e pubblichiamo volentieri un’intervista fatta dalla giornalista Laura Renzi del “Giornale di Erba” al nostro socio e fotografo Nicola Vicini.

Canzo, Martedì 22 Gennaio 2019
mi ha intervistato Laura Renzi del Giornale di Erba.

Avevo pubblicato sul “libro delle facce” ai primi di gennaio un breve frammento in cui ricordavo che durante il periodo del coma, dal 17 Gennaio 2010 al 3 Marzo 2010, verso la fine del periodo vissuto in rianimazione, ero riuscito a fare capire a chi mi stava vicino che avrei voluto ascoltare musica.
Ero tracheostomizzato ma riuscii a farmi capire da Camilla e Giancarla.
I medici mi avevano dato in uso un macchinario sofisticato, un comunicatore “a collimazione oculare” peccato che con il collirio antibiotico e le lacrime artificiali negli occhi aperti, paralizzati, spalancati, non riuscissi ad usarlo.

Ho chiesto quindi di usare il computer per ascoltare musica.
Mi è stato preparato un CD con “le mie canzoni” tra cui alcuni brani di Faber che ho ringraziato per essere stato nella mia vita in quel post di Facebook.

Letto questo, più o meno questo, una collega di Laura Renzi le ha fatto leggere il testo, si è incuriosita e le è piaciuto, mi ha chiesto se avessi qualche problema a farmi intervistare.
Le ho risposto che non avevo nessun problema. Ci siamo dati appuntamento e ho parlato a lungo. Quattro ore e mezzo di parole e di ascolto. Ha preso un poco di appunti su un blocco note.
In allegato, per chi ha voglia, il risultato dell’intervista.
Ringrazio Laura Renzi e il “Giornale di Erba”

Via Romea Comunale, 277/a
45019 Taglio di Po (RO)

Tel. 0426 190 0917
Da lunedì a venerdì – dalle 15 alle 18

E-mail segreteria@aigae.org

P.iva.01463770535
C.F. 92021440539

Via Antonio Gallonio, 18
00161 ROMA

Segreteria formazione
formazione@aigae.org
Tel. 06 456 86 091
Da lunedì a venerdì – dalle 15 alle 17

Ufficio relazioni esterne
relazioni.esterne@aigae.org

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER



Se non sei socio e vuoi essere aggiornato su AIGAE e il mondo delle guide, iscriviti alla newsletter

ACCEDI ALL’AREA RISERVATA



Servizi per le Guide associate:
area personale, assicurazioni, gestione escursioni nei portali, crediti formativi, convenzioni e sconti, verbali e documenti, strumenti e info legali, acquisto servizi aggiuntivi, strumenti professionali e gadget.