Nuovi corsi professionalizzanti in Emilia-Romagna nel 2019

Nelle province di Parma, Piacenza, Modena e Bologna. E a breve verrà pubblicata la scheda anche per la provincia di Forlì.


Grazie agli accordi di patrocinio sulla qualità didattica tra
AIGAE e gli enti formativi FORMA FUTURO e Formart, riconosciuti dalla Regione Emilia-Romagna che a sua volta rilascia Attestato di idoneità finale alla professione di Guida Ambientale Escursionistica ai sensi della L.R. 4/2000 e relativa delibera sui corsi specifici. Titolo che permette anche di ottenere successivamente attestato di idoneità alla professione di Guida Turistica o di Accompagnatore Turistico tramite esame integrativi.
Ricordiamo che trattandosi di attestato relativo a “professione”, ai sensi della Legge Bolkestein l’attestato rilasciato dalla Regione Emilia-Romagna ha validità su tutto il territorio europeo. E quindi ovviamente anche in tutte le regioni italiane.
Come da regolamento “essere in possesso di una abilitazione regionale, di una delle Regioni dotate di specifica legge” oppure “avere frequentato positivamente un corso con accredito europeo, o di ente terzo con patrocinio AIGAE, o direttamente organizzato da AIGAE” permette l’iscrizione diretta alla nostra Associazione di Categoria professionale riconosciuta dal Ministero dello Sviluppo Economico ai sensi della L.4/2013.
https://www.aigae.org/corsi-di-formazione/

Via Romea Comunale, 277/a
45019 Taglio di Po (RO)

Tel. 0426 190 0917
Da lunedì a venerdì – dalle 15 alle 18

E-mail segreteria@aigae.org

P.iva.01463770535
C.F. 92021440539

Via Antonio Gallonio, 18
00161 ROMA

Segreteria formazione
formazione@aigae.org
Tel. 06 456 86 091
Da lunedì a venerdì – dalle 15 alle 17

Ufficio relazioni esterne
relazioni.esterne@aigae.org

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER



Se non sei socio e vuoi essere aggiornato su AIGAE e il mondo delle guide, iscriviti alla newsletter

ACCEDI ALL’AREA RISERVATA



Servizi per le Guide associate:
area personale, assicurazioni, gestione escursioni nei portali, crediti formativi, convenzioni e sconti, verbali e documenti, strumenti e info legali, acquisto servizi aggiuntivi, strumenti professionali e gadget.