AIGAE entra in T.r.i.P. Montagna

Un’altra buona notizia giunge da AIGAE in tema “collaborazioni”: l’Associazione italiana guide ambientali escursionistiche entra ufficialmente in T.r.i.P. Montagna, la Rete per il Turismo responsabile in Piemonte,
accanto al Collegio delle guide alpine del Piemonte, Agrap (Associazione gestori rifugi alpini e posti tappa del Piemonte) e Sweet Mountains (rete di promozione del turismo dolce sulle Alpi) per valorizzare il turismo sostenibile in montagna. La sinergia tra Guide Ambientali Escursionistiche, guide alpine e accompagnatori all’interno di T.r.i.P. Montagna pone la Regione Piemonte all’avanguardia sul terreno degli accordi tra professionisti dell’outdoor.
Sono oltre 200 le guide ambientali escursionistiche del Piemonte associate all’AIGAE che unite alle 200 Guide alpine del Collegio e ai futuri Accompagnatori di media montagna rappresentano l’ampia galassia dei professionisti abilitati dalla legge ad accompagnare le persone in montagna, dalle escursioni naturalistiche di media e bassa quota agli itinerari più tecnici e impegnativi di alta montagna.
La rete T.r.i.P. Montagna è lieta di questa collaborazione che a breve vedrà circa 500 professionisti abbracciare i suoi principi fondativi e collaborare, ognuno nel suo ambito di competenza, alla valorizzazione del territorio montano piemontese accompagnando i clienti alla scoperta degli aspetti ambientali, culturali e sportivi delle Alpi occidentali.

Via Romea Comunale, 277/a
45019 Taglio di Po (RO)

Tel. 0426 190 0917
Da lunedì a venerdì – dalle 15 alle 18

E-mail segreteria@aigae.org

P.iva.01463770535
C.F. 92021440539

Via Antonio Gallonio, 18
00161 ROMA

Segreteria formazione
formazione@aigae.org
Tel. 06 456 86 091
Da lunedì a venerdì – dalle 15 alle 17

Ufficio relazioni esterne
relazioni.esterne@aigae.org

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER



Se non sei socio e vuoi essere aggiornato su AIGAE e il mondo delle guide, iscriviti alla newsletter

ACCEDI ALL’AREA RISERVATA



Servizi per le Guide associate:
area personale, assicurazioni, gestione escursioni nei portali, crediti formativi, convenzioni e sconti, verbali e documenti, strumenti e info legali, acquisto servizi aggiuntivi, strumenti professionali e gadget.