SULLE TRACCE DEI GUFI: un nuovo progetto editoriale di AIGAE

Sabato 30 aprile, alle ore 15.00, presso la Sala Garzetta del Villaggio Espositivo Fiera del Birdwatching, Comacchio (Fe), sarà presentato il libro “Sulle tracce dei gufi” a cura dell’autore Marco Mastrorilli. AIGAE partecipa anche quest’anno all’attesissima Fiera Internazionale del Birdwatching e del Turismo Naturalistico, giunta alla sua VIII edizione (29 Aprile – 1 Maggio 2016).
Quest’anno la presenza di AIGAE alla manifestazione ha un’importanza ancora maggiore, dovuta all’organizzazione di uno dei molteplici eventi previsti all’interno del ricchissimo programma. Ornitologo e Guida Ambientale Escursionistica, è stato premiato nel 2015 come miglior esperto mondiale di gufi in Minnesota (USA), autore di 15 libri sui gufi e natura, oltre 500 articoli pubblicati su riviste, magazine e quotidiani in tutto il mondo, nonché organizzatore del “Festival dei Gufi” di Grazzano Visconti (PC) e fondatore del “Gruppo Italiano Civette”.

Tale volume vede la co-edizione da parte di Noctua e AIGAE e riporta la prefazione del Presidente Nazionale Stefano Spinetti che così motiva la partecipazione dell’Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche:

CopertinaQuanto vale la formazione per AIGAE? Da 1 a 10, direi 11. Per tale motivo non solo risulta importante, ma è fondamentale l’organizzazione di corsi di vario genere e livello che possano essere appuntamenti imprescindibili per tutte le tipologie di Guide Ambientali Escursionistiche o aspiranti tali che ambiscono a cucirsi sulla giacca il logo AIGAE, iscrivendosi ai Corsi Nazionali AIGAE e ai Corsi di formazione professionale patrocinati. […] è necessario fornire una bibliografia di supporto che sia la più aggiornata e accreditata possibile. Per tale motivo la nostra Associazione ha fortemente voluto la pubblicazione di questo volume del quale, con estremo piacere, invito alla lettura e all’utilizzo poiché, sono certo, diverrà prezioso strumento didattico e imprescindibile prontuario sui rapaci notturni.

Il testo si configura quale prezioso strumento di conoscenza e di studio di un settore molto specifico, trattato analiticamente grazie a numerose nozioni scientifiche, informazioni divulgative con elementi di aneddotica ed è corredato da un ricchissimo apparato fotografico che affascinerà tutti lettori.

La fiera si conferma quale appuntamento fisso per gli amanti della fotografia naturalistica, dell’osservazione dell’avifauna, del turismo “slow” e in natura.  L’evento si colloca in un territorio ed un habitat unico nel suo genere, il Delta del Po, che ha recentemente ottenuto il riconoscimento di Riserva della Biosfera – Man and Biosphere UNESCO, mentre Comacchio è stata proclamata da LIPU Italia Città Italiana del Birdwatching.

NOVITA’: Il volume è acquistabile on line previa compilazione e spedizione del seguente modulo

Via Romea Comunale, 277/a
45019 Taglio di Po (RO)

Tel. 0426 190 0917
Da lunedì a venerdì – dalle 15 alle 18

E-mail segreteria@aigae.org

P.iva.01463770535
C.F. 92021440539

Via Antonio Gallonio, 18
00161 ROMA

Segreteria formazione
formazione@aigae.org
Tel. 06 456 86 091
Da lunedì a venerdì – dalle 15 alle 17

Ufficio relazioni esterne
relazioni.esterne@aigae.org

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER



Se non sei socio e vuoi essere aggiornato su AIGAE e il mondo delle guide, iscriviti alla newsletter

ACCEDI ALL’AREA RISERVATA



Servizi per le Guide associate:
area personale, assicurazioni, gestione escursioni nei portali, crediti formativi, convenzioni e sconti, verbali e documenti, strumenti e info legali, acquisto servizi aggiuntivi, strumenti professionali e gadget.