AIGAE firma un protocollo d’intesa con Parco Regionale Valle Lambro

“L’Associazione Italiana Guide Ambientali Italiane Escursionistiche e Parco Regionale Valle Lambro hanno firmato un Protocollo d’Intesa che metterà in campo azioni di Educazione Ambientale e di Interpretazione Ambientale.

Sin dalla sua nascita, il mondo della conservazione si è avvalso della professionalità di tecnici e scienziati, nonché di esperti di vario genere, al fine di conseguire con efficacia la propria “MISSION” di conservazione della natura, del paesaggio, della biodiversità, nonché per attivare iniziative di sviluppo sostenibile.
Tra i partner elettivi di questo lavoro dedicato a migliorare il presente e a lasciare un mondo il più integro possibile a coloro che non sono ancora nati, ci sono sicuramente le Guide Ambientali Escursionisitiche/Interpreti Ambientali e Culturali che operano quotidianamente in natura per accompagnare i turisti ed i cittadini.
Quello della Guida Ambientale Escursionistica/Interprete Ambientale e Culturale è un mestiere affascinante e complesso, che ha bisogno di molta esperienza, formazione, aggiornamento, conoscenza e passione, per esprimere al meglio la professionalità richiesta.

Per gli amministratori dei Parchi Nazionali e Regionali, delle Riserve Naturali, e delle Aree Marine Protette, così come per tutti coloro che amministrano Beni Culturali e paesaggistici, poter usufruire di personale specializzato e di alta formazione è sicuramente una garanzia di grande efficacia.

Aigae, unica associazione italiana di Guide Ambientali Escursionistiche riconosciuta dal Ministero dello Sviluppo Economico ai sensi della L.4/2013, e Federparchi, hanno siglato una lettera d’intenti per auspicare che i parchi, le riserve, le aree marine protette possano avvalersi per le attività istituzionali e di promozione dei territori, di personale altamente qualificato quali le Guide Parco e Guide Ambientali Escursionistiche AIGAE.

 

Icona pdf

PROTOCOLLO D’INTESA

 

 

Tel. 0426 1900917
Fax 0426 1900688
segreteria@aigae.org
PEC: segreteriaaigae@pec.it
Orario di apertura al pubblico
dal lunedì al venerdì: 15:00 - 18:00
CF - 92021440539
PIVA - 01463770535
Iscrizione REA:RO-404634