AIGAE news nazionale n.151 – esercizio dell’attività di Guida Ambientale Escursionistica in Valle d’Aosta

Cari soci,
a seguito delle numerose segnalazioni e richieste pervenuteci l’AIGAE sta preparando una azione per ottenere l’iscrizione negli elenchi della Regione Valle d’Aosta, ai sensi dell’art. 7, comma 3 della legge Regionale 1/2003, delle guide che abbiano già ottenuto una abilitazione in altra regione normata.
Infatti non risulta che la Regione Valle d’Aosta abbia mai attivato il meccanismo previsto dall’art. 7 della legge regionale che prevede il riconoscimento della qualifica ai fini dell’iscrizione negli elenchi per coloro che possiedono un titolo professionale conseguito in altra regione.
Alcuni colleghi che vivono e lavorano in quella regione ci hanno già comunicato di aver inoltrato da tempo una richiesta in tal senso ma di aver ottenuto solo risposte interlocutorie.
Il ns ufficio legale ha quindi inviato una diffida alla regione ottenendo, ancora una volta, solo una risposta evasiva.
I requisiti per poter aderire alla azione legale sono i seguenti:
1) essere iscritti ad AIGAE ed essere in regola con il pagamento della quota 2015;
2) essere residenti o avere domicilio professionale in Valle d’Aosta (questo adempimento può essere effettuato anche dopo il ricevimento di questa news);
3) avere ottenuto l’abilitazione all’esercizio della professione in una regione normata.

Tutti coloro che sono interessati potranno contattare il coordinatore della Valle d’Aosta alla mail valledaosta@aigae.org e riceveranno i necessari chiarimenti e le istruzioni operative
Buoni passi


redazione Aigae News
newsletter@aigae.org
www.aigae.org

Se non sei socio e vuoi essere aggiornato su AIGAE e il mondo delle guide, iscriviti alla newsletter

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER