AIGAE news nazionale n.101

Indice delle notizie di questo numero, interamente dedicato alla formazione
1) Nuovo! abilitazione WGLT AIGAE in calabria
2) Formazione in cammino 2013
3) WAFA e WFR Bridge Course
4) Anticipazione Istruttore Survival CSEN


1) Nuovo! abilitazione WGLT AIGAE in calabria
il Coordinamento Formazione Nazionale, di concerto con il Coordinatore Regionale Aigae Calabria, informa che sabato 5 ottobre, a Frascineto (Cs) presso l’aula didattica del Centro Visite del Parco Nazionale del Pollino, in via della Montagna, è in programma il CORSO: WALKING GROUP LEADER TRAINING AIGAE (WLGT-AIGAE)- abilitazione formatori primo livello (base)
Se interessato scarica il PDF con tutte le informazioni e il modulo di preiscrizione .

SCARICA IL PDF

Ricordiamo che il corso è riservato a Soci Aigae, in regola con l’iscrizione per l’anno in corso, che noi siano stati destinatari di sanzioni penali e/o di sanzioni disciplinari comminate da Aigae.
I posti sono limitatissimi, per cui consigliamo gli interessati di scaricare il modulo di preiscrizione e di mettersi quanto prima in contatto con la Segreteria. Il corso si attiverà con un numero minimo di 11 partecipanti.

2) Formazione in cammino 2013
Torna anche quest’anno, dopo il successo dell’edizione 2012, la Formazione in Cammino, riservata a sole GAE o aspiranti GAE che intendano approfondire le tecniche di conduzione e organizzazione del “prodotto” emergente dei cammini. Da mercoledì 18 a venerdì 20 settembre 2013 (tappe emiliane) da venerdì 7 a domenica 9 ottobre 2013 (tappe umbre), i docenti Carlo Lisi, Coordinatore Emilia Romagna, Alessandro Colombo, Coordinatore Molise; Luca Berchicci, Coordinatore del Lazio; Daniela Pesce, Coordinatore della Valle d’Aosta, tutti “Guide in Cammino” si avvicenderanno negli incontri di formazione.

PER INFO 

3) WAFA e WFR Bridge Course
da martedì 19 a venerdì 22 novembre 2013 WILDERNESS ADVANCED FIRST AID (WAFA) e da lun. 24 a giov. 27 novembre 2013 WILDERNESS FIRST RESPONDER – BRIDGE COURSE, a Montefiorino (MO) nuova edizione dei corsi di primo soccorso in aree remote, in full immersion tenuti dagli istruttori della Wilderness Medical Associates – Maine, USA. Tutte le info alla pagina “aggiornamenti” del sito www.aigae.org

PER INFO

4) Anticipazione Istruttore Survival CSEN
Abbiamo concesso oggi il patrocinio al 5° corso di formazione per il rilascio della qualifica di
istruttore nazionale di sopravvivenza anno accademico 2014. Prossimamente notizie e informazioni sulla pagina “aggiornamenti” e alla newsletter.


Un caro saluto a tutti
Marco Fazion

Dott. Marco Fazion
Commissione Nazionale Formazione e Aggiornamento
Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche
formazione@aigae.org

Se non sei socio e vuoi essere aggiornato su AIGAE e il mondo delle guide, iscriviti alla newsletter

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER