AIGAE news nazionale n.67 – Carte delle GAE e formazione

Indice delle notizie di questo numero:

1. Offerta spazi pubblicitari sulle carte delle Gae
2. Le forme del pensiero – Aggiornamento patrocinato
3. Giornate di aggiornamento nazionale in Abruzzo

Spazi pubblicitari sulle “le carte delle Guide Ambientali Escursionistiche”

Monte Meru, Editrice di riferimento di Aigae, ha ultimato la prima cartoguida della collana “le carte delle Guide Ambientali Escursionistiche”, che illustra il territorio che va da Capo Palinuro al Massiccio del Bulgheria, in Campania.
La cartografia, oltre la segnalazione dei Soci campani che si sono adoperati per la creazione, la correzione, l’implementazione della cartografia, conterrà alcuni limitati spazi pubblicitari.
Coloro che fossero interessati ad inserire la pubblicità nella cartografia sono pregati di contattare direttamente l’amministrazione di Monte Meru ( info@montemeru.it) e riceveranno un modello con prezzi e condizioni e la scheda di adesione.
Dati i tempi, assai ristretti, per la pubblicazione, non potranno essere considerate domande che pervengano oltre lunedì 14 maggio, a sera.

Le forme del pensiero – aggiornamento patrocinato

Aigae – Coordinamento Formazione Nazionale patrocina l’aggiornamento “Le Forme del Pensiero” che si terrà Sabato 26 Maggio 2012, dalle ore 9,00 alle ore 19,00
presso Il Centro Studi e Formazione D.R. Fisciano (Via San Lorenzo, 136 – Fisciano (Loc. Pizzolano) – Salerno
Docente: Dott.ssa Diana Barretta Psicologa – Psicoterapeuta Mediatore Familiare
Scarica il programma da questo link http://www.aigae.org/index.php?option=com_content&view=article&id=91&Itemid=234
Se hai problemi con il link, vai alla pagina “aggiornamento” della sezione “formazione” di www.aigae.org, e trovi la lista completa degli aggiornamenti patrocinati.

Giornata di Aggiornamento Nazionale in Abruzzo

Aigae Coordinamento Abruzzo in collaborazione con Aigae – Coordinamento Formazione Nazionale, domenica 10 giugno ore 9.00 presso la sala del Centro Visita del Parco Nazionale della Majella sita in Via del Vivaio, a Caramanico Terme (PE) organizza la prima di due giornate di aggiornamento nazionale, dedicate al tema della sicurezza nell’accompagnamento in territorio montano. Il primo intervento sarà diretto da Marco Fazion, Coordinatore Formazione Nazionale ed autore del Quaderno dell’Aigae “prima che venga il lupo”.
In particolare saranno affrontate le nuove frontiere della prevenzione e protezione da rischio di vipere, insetti ed aracnidi, i problemi legati all’insolazione, le procedure di accompagnamento su tratti di strada soggetta al nuovo Codice della Strada.
L’intero pomeriggio sarà lasciato ad un workshop intensivo a “domande e risposte” con i partecipanti, su qualsiasi argomento inerente la sicurezza o la responsabilità in accompagnamento.
Per chi viene da fuori abbiamo previsto una convenzione per l’alloggio e un pranzo convenzionato.
Informazioni di dettaglio, programmi e modulistica di iscrizione, fra pochi giorni saranno pubblicati sul sito, e in una nuova newsletter, ma la data è comunicata con buon anticipo per dar modo a tutti di organizzarsi, data la stagione.

Redazione Aigae News
newsletter@aigae.org
www.aigae.org

Se non sei socio e vuoi essere aggiornato su AIGAE e il mondo delle guide, iscriviti alla newsletter

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER