Codice corso aggiornamento: 266747-25
Organizzatore e Formatore: Nino Martino (PU116) – Intermite Vincenzo (PU174)
Crediti formativi: riconoscimento di 2 crediti formativi ai soci AIGAE.
Data: 22 e 23 gennaio 2026
Corso aperto a tutti
Costo: 36 € – 30 € per i soci Aigae
Durata: 4 ore
Info e Prenotazioni: info@culturanatura.it
DESCRIZIONE:
Siamo “invasi da tracce” più o meno sicure, scaricabili dai social sportivi o app che mettono in condivisione aree e punti di interesse. Una risorsa importante ma non sempre affidabile, con criticità e poca sicurezza, con il fattore tecnico che non è da sottovalutare.
Costruire invece un itinerario, un proprio itinerario, aumenta sicuramente il grado di interesse, la possibilità di esplorare e verificare itinerari che possono diventare di facile accesso. Un pretesto per continuare ad arricchire le proprie pedalate, le proprie uscite in solitaria, con amici e clienti, facendone una risorsa.
Scegliere le giuste fonti, capire per quale bicicletta o tipologia possono essere funzionali, la scelta dell’attrezzatura e dell’equipaggio. La durata, più ore, un piccolo viaggio di più giorni o semplicemente un’uscita fuoriporta.
Tutto questo si pone come obiettivo, quello di conoscere gli strumenti per costruire un itinerario, come attingere dalle risorse online e offline, conoscere le basi del webgis e delle app.
Utilizzare il processo inverso, quello della mappatura e tracciatura dell’itinerario, leggendo la mappa e geolocalizzando i waypoint, che sarà da restituzione finale.
INFORMAZIONI
culturanatura.it – 3356471440
