AIGAE SCEGLIE L’ENERGIA RINNOVABILE

Oggi, purtroppo, gran parte dell’energia usata nel mondo proviene da carbone, petrolio, pet coke. Nel 2016, la quota di energia proveniente da questi combustibili fossili ha raggiunto l’81% a livello globale. A causa delle emissioni di CO2 nel processo di produzione dell’energia, i combustibili fossili sono i principali colpevoli dei cambiamenti climatici. Dal momento che, nei prossimi 25 anni, il fabbisogno energetico mondiale crescerà di un ulteriore 30%, è indispensabile che la quota energetica proveniente da fonti rinnovabili cresca sempre di più. La transizione energetica dai combustibili fossili verso le fonti rinnovabili, quindi, è la sfida ambientale più importante della nostra epoca. Ma il processo di decarbonizzazione può avvenire solo se ciascuno è disposto a fare la propria parte

AIGAE per la propria sede nazionale ha scelto LifeGate Energy, energia 100% rinnovabile.
AIGAE 
ha scelto di prendere parte attiva a questo cambiamento, utilizzando solo fonti rinnovabili.
LifeGate Energy è il nostro partner in questa scelta sostenibile: propone solo energia prodotta dalle fonti rinnovabili più sostenibili e nuove: idroelettrico, eolico, fotovoltaico.

Quest’energia – prodotta da sole, vento e acqua – è definita “pulita” perché si basa su elementi naturali presenti ovunque, liberi, gratuiti, diffusi e inesauribili. La produzione di energia da combustibili fossili (petrolio, olio, carbone), al contrario, non solo è fortemente inquinante, ma si basa sull’utilizzo di risorse che stanno diventando sempre più scarse e sono destinate a finire.

 

Energia rinnovabile e sostenibile per Guide Ambientali Escursionistiche – AIGAE

Puoi aderire anche TU, socio Aigae:
a) per l’energia distribuita nella tua attività professionale invia una mail a energy@lifegate.it inserendo i tuoi riferimenti completi di numero tessera Aigae in corso di validità e, se possibile, una bolletta dell’energia elettrica del tuo attuale fornitore;
b) per l’energia distribuita nella tua abitazione, attiva in 4 click la tua fornitura di energia con un mese gratis dal link riservato https://energy.lifegate.it/aigae

 

L’energia di LifeGate è made in Italy

Gli impianti che forniscono l’energia elettrica rinnovabile di LifeGate sono situati in Italia. Oltre a garantire il rispetto dell’ambiente, quindi, l’adesione a questo progetto si traduce in un aumento della quota di rinnovabili prodotta nei nostri confini, dà un sostegno concreto all’economia e all’innovazione del nostro paese e aumenta l’indipendenza energetica dell’Italia.
La provenienza nazionale e da fonti rinnovabili è certificata dall’Autorità per l’Energia elettrica e per il Gas attraverso i GO (Garanzia d’Origine) acquisiti insieme all’energia.

 

L’energia di LifeGate è a Impatto Zero®

Impatto Zero® è il primo progetto italiano che calcola, riduce e compensa le emissioni di CO2 di attività e prodotti. Questo strumento, in pieno accordo con il Protocollo di Kyoto, compensa l’impatto delle attività di produzione e distribuzione, contribuendo alla tutela di foreste in crescita o a progetti di efficienza energetica.

Tutte le fonti rinnovabili comportano processi di generazione elettrica a basso impatto ambientale, con bassissime emissioni di CO2. Le attività di produzione e distribuzione di energia rinnovabile e gas di  LifeGate Energy sono state interamente compensate con crediti di carbonio provenienti da un progetto di efficienza energetica in India e con crediti di carbonio provenienti da progetti di creazione e tutela di foreste in crescita in Madagascar.
Per maggiori info, clicca QUI

CERTIFICATO

 

Via Romea Comunale, 277/a
45019 Taglio di Po (RO)

Tel. 0426 190 0917
Da lunedì a venerdì – dalle 15 alle 18

E-mail segreteria@aigae.org

P.iva.01463770535
C.F. 92021440539

Via Antonio Gallonio, 18
00161 ROMA

Segreteria formazione
formazione@aigae.org
Tel. 06 456 86 091
Da lunedì a venerdì – dalle 15 alle 17

Ufficio relazioni esterne
relazioni.esterne@aigae.org

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER



Se non sei socio e vuoi essere aggiornato su AIGAE e il mondo delle guide, iscriviti alla newsletter

ACCEDI ALL’AREA RISERVATA



Servizi per le Guide associate:
area personale, assicurazioni, gestione escursioni nei portali, crediti formativi, convenzioni e sconti, verbali e documenti, strumenti e info legali, acquisto servizi aggiuntivi, strumenti professionali e gadget.