Corso di formazione professionale Guida Naturalistica e Escursionistica del Parco Lombardo della Valle del Ticino – ottobre 2018


Il corso si presenta sotto forma di lezioni teoriche in aula ed escursioni in natura con il fine di illustrare le peculiarità fisico naturalistiche e legislative del territorio del PARCO LOMBARDO DELLA VALLE DEL TICINO.
L’iscrizione al registro nazionale delle guide al Registro delle Guide Naturalistiche ed Escursionistiche del Parco del Ticino è subordinato: al superamento dell’esame per il conseguimento del TITOLO CULTURALE DI GUIDA NATURALISTICA ED ESCURSIONISTICA DEL PARCO LOMBARDO DELLA VALLE DEL TICINO, essere dotati di partita Iva, essere coperti da assicurazione, aver frequentato un corso di Primo Soccorso.
Il corso di formazione per il conseguimento del titolo culturale di GUIDA NATURALISTICA ED ESCURSIONISTICA DEL PARCO LOMBARDO DELLA VALLE DEL TICINO si svolgerà nel mese di ottobre 2018 e contempla sia lezioni teoriche (un fine settimana di lezioni) sia pratiche (un fine settimana di escursioni) corredate da materiale didattico, più una giornata per la prova d’esame. N.B. I dettagli delle lezioni pratiche così come quelli delle prove di esame saranno forniti durante la giornata di presentazione del corso.

Sede del corso:
Centro Parco EX-Dogana Austrongarica Via de Amicis E., 21015 Lonate Pozzolo VA.

Contatti:
Il Direttore del corso sarà il Dott.Cristiano Nericcio.
Mail a cui inviare le iscrizioni: cristiano.nericcio@virgilio.it
Tel. a cui chiedere maggiori informazioni: 338 3763998

 

SCARICA LA SCHEDA INFORMATIVA 

Via Romea Comunale, 277/a
45019 Taglio di Po (RO)

Tel. 0426 190 0917
Da lunedì a venerdì – dalle 15 alle 18

E-mail segreteria@aigae.org

P.iva.01463770535
C.F. 92021440539

Via Antonio Gallonio, 18
00161 ROMA

Segreteria formazione
formazione@aigae.org
Tel. 06 456 86 091
Da lunedì a venerdì – dalle 15 alle 17

Ufficio relazioni esterne
relazioni.esterne@aigae.org

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER



Se non sei socio e vuoi essere aggiornato su AIGAE e il mondo delle guide, iscriviti alla newsletter

ACCEDI ALL’AREA RISERVATA



Servizi per le Guide associate:
area personale, assicurazioni, gestione escursioni nei portali, crediti formativi, convenzioni e sconti, verbali e documenti, strumenti e info legali, acquisto servizi aggiuntivi, strumenti professionali e gadget.