Paesaggi montani – Appennino Centrale – di Marco Pantanella

Marco Pantanella ha realizzato un libro fotografico, con il patrocinio di AIGAE, dal titolo Paesaggi montani – Appennino Centrale –
Il volume è in grande formato 33×28 con copertina rigida, composto da 50 pagine e contiene 37 immagini a colori e bianco e nero.
Le immagini propongono scorci di paesaggi montani del centro italia immortalati dall’autore durante le sue escursioni naturalistiche.

Marco Pantanella

Mi sono avvicinato al mondo della fotografia circa venti anni fa. All’inizio fotografavo di tutto, non avevo un soggetto fotografico ben definito, fino a quando un giorno, per caso, sfogliando le pagine di una famosa rivista di natura, rimasi colpito dalla bellezza delle immagini in essa contenute.
Ho cominciato così a girovagare in lungo e in largo nell’area dove abitavo, rendendomi conto che in fondo non era necessario raggiungere paesi lontani per osservare e apprezzare la natura.
La cosa importante è osservare con attenzione tutto quello che ci circonda, solo così saremo in grado di cogliere gli aspetti più intimi e segreti della natura.
Con il passare del tempo, ho scoperto anche di avere una grande passione per la montagna, dovuta forse al fatto di aver vissuto per ben 25 anni a ridosso del versante laziale del Parco d’Abruzzo.

“Montagna e fotografia” costituiscono per me un binomio inscindibile. 

Dal 2012 sono Guida Ambientale Escursionistica (associato A.I.G.A.E.).

 

Sito web: http://www.paesaggimontani.com


Marco Pantanella
Socio Aigae Abruzzo
mpantanella65@gmail.com

Se non sei socio e vuoi essere aggiornato su AIGAE e il mondo delle guide, iscriviti alla newsletter

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER