Formazione AIGAE

Lazio2016_Geologia_foto_Ida-D'Errico_3

Botanica in uscita foto Davide GalliAIGAE dal 1992 aggrega, rappresenta, tutela e divulga la professione di GAE – Guida Ambientale Escursionistica, e conta oggi oltre 3000 soci su tutto il territorio nazionale. E’ l’unica Associazione Professionale delle GAE ai sensi della legge 4/2013, e da luglio 2014 AIGAE è iscritta negli elenchi ufficiali del MISE-Ministero dello Sviluppo Economico (l’elenco è consultabile su www.sviluppoeconomico.gov.it nella sezione dedicata a “cittadini”).

Lazio2016_cartografia_foto_Ida-D'Errico2_orizzLa formazione, in Aigae, rappresenta un elemento centrale per la trasmissione dei saperi e delle buone pratiche legate alla conduzione e per il mantenimento di un elevato livello di professionalità delle Guide che rappresentiamo.

 

Aigae ha tra le proprie finalità statutarie il promuovere e partecipare alla migliore definizione del profilo professionale della Guida con le Autorità Legislative, realizzando anche in collaborazione con terzi, corsi di formazione professionale.

Corso-AIGAE-Lazio--lezione-di-'Meteorologia-e-climatologia'-con-il-meteorologo-Paolo-Sottocorona_orizzontale

AIGAE sviluppa e supporta tale attività attraverso la COMMISSIONE FORMAZIONE E AGGIORNAMENTO

Mauro Orazi – Presidente
Ida D’Errico – Membro
Elisabetta Freuli – Membro
Paola Iotti – Membro
formazione@aigae.org

Aigae è anche partner o capofila di numerosi progetti di formazione transazionale, in capo alla Vicepresidenza Nazionale.

Realizza tre tipologie principali di interventi formativi:


CORSI BASE
CORSI AGGIORNAMENTO
CORSI DI FORMAZIONE

 

Modulo-neve-in-notturna-foto-Mauro-Delgrosso

Tel. 0426 1900917
Tel. 0426 1900688
segreteria@aigae.org