Comitato Tecnico Scientifico

2012-03-10 Parma GAE (1)

AIGAE dal 1992 aggrega, rappresenta, tutela e divulga la professione di GAE – Guida Ambientale Escursionistica, e conta oggi oltre 3000 soci su tutto il territorio nazionale. E’ l’unica Associazione Professionale delle GAE ai sensi della legge 4/2013, e da luglio 2014 AIGAE è iscritta negli elenchi ufficiali del MISE-Ministero dello Sviluppo Economico (l’elenco è consultabile su www.sviluppoeconomico.gov.it nella sezione dedicata a “cittadini”).

Il Comitato Tecnico Scientifico è un organo tecnico alle dipendenze del Consiglio Direttivo e della Giunta. Coordina le attività culturali e scientifiche dell’Associazione, si occupa di proporre e supervisionare pubblicazioni, iniziative e momenti di formazione. Fornisce assistenza alla Commissione Formazione e Aggiornamento nella redazione del piano formativo nazionale collaborando attivamente nella sua elaborazione. Espone pareri in merito alle attività a carattere tecnico – scientifico aiutando tutti gli organi associativi alla loro selezione e realizzazione.

Il Comitato Tecnico Scientifico si riunisce almeno una volta l’anno, anche nella forma di videoconferenza o di comunicazione a distanza, per predisporre le Linee Guida e il Piano di Sviluppo Tecnico-Scientifico dell’Associazione, annuale o pluriennale, o per rivedere quello pluriennale e ogni volta che la Giunta Esecutiva, o il Consiglio Direttivo o il Presidente del Comitato Tecnico Scientifico ne ravvisino la necessità. Come da statuto, le indicazioni fornite dal Comitato Tecnico Scientifico vengono proposte all’approvazione della Giunta Esecutiva o del Consiglio Direttivo nel corso della prima riunione utile.

COMITATO TECNICO SCIENTIFICO

Giovanni Pischedda – PRESIDENTE
Claudio Salvalaggio – MEMBRO EFFETTIVO
Daniela D’Amico – MEMBRO EFFETTIVO
Emilio Mancuso – MEMBRO EFFETTIVO
Riccardo Schiavo – MEMBRO EFFETTIVO

cts@aigae.org

 

 


 

 

Tel. 0426 1900917
Fax 0426 1900688
segreteria@aigae.org
PEC: segreteriaaigae@pec.it
Orario di apertura al pubblico
dal lunedì al venerdì: 15:00 - 18:00
CF - 92021440539
PIVA - 01463770535
Iscrizione REA:RO-404634