AIGAE logo orizzontale


ministero-dello-sviluppo-economicoAIGAE
– Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche è l’Associazione di categoria nazionale che rappresenta chi per professione accompagna le persone in Natura, illustrando loro le caratteristiche ambientali e culturali dell’area visitata.

È inserita nell’elenco ricognitivo del Ministero dello Sviluppo Economico, tra le Associazioni Professionali che rilasciano l’Attestato di Qualità e Qualificazione Professionale dei Servizi prestati dai Soci”, ai sensi della Legge n°4/2013 (artt. 4, 7 e 8). (link per approfondire).

 



 

 

 

IN EVIDENZA

PARTNERSHIP

Pagina successiva »Pagina successiva »

NEWS

Febbraio 2020: Terza edizione del Master di 2° livello Capitale Naturale e Aree Protette. Pianificazione, progettazione e gestione.

Nel Febbraio 2020 prenderà avvio la terza edizione del Master di 2° livello “Capitale Naturale e Aree Protette. Pianificazione, progettazione e gestione”, del Dipartimento PDTA della Sapienza Università di Roma, con la collaborazione dell’AIDAP; Associazione Italiana Direttori e Funzionari Aree protette.

0 comments

Escursionismo, orientiring con bussola e cartina

Esami di accesso diretto ad AIGAE: pubblicate le informazioni per partecipare alla sessione 2019

L’esame di accesso è una verifica delle competenze di chi GIÀ opera come guida, e non può e non deve essere una “scorciatoia” a un processo formativo (corso, tirocinio, affiancamento …), essenziale e insostituibile per una professione, quale quella della GAE, che non può certo essere studiata solo a tavolino ma che richiede una parte preponderante di esperienza pratica sul campo.

0 comments

Convenzione “Libreria Geografica”

Convenzione “4Land Cartography”

Convenzione “RIVISTE ECO”

Convenzione “La Nuova Ecologia”

Convenzione “Idea Montagna”

Convenzione “LIFEGATE ENERGY”