EIC-Escursioni Italia Club – La prima Associazione 2.0 dedicata all’escursionismo in sicurezza

Nasce EIC-Escursioni Italia Club, la prima Associazione 2.0 dedicata all’escursionismo in sicurezza

associazione escursionisti

Cos’è EIC-Escursioni Italia Club
È la prima Associazione 2.0 in Italia nata per promuovere l’escursionismo in sicurezza e nel pieno rispetto dell’ambiente, il tutto semplicemente usando il proprio smartphone: basta scaricare l’App Trip&Trek per avere a disposizione, ovunque e in qualsiasi momento, tutte le info e i servizi offerti agli associati EIC, amanti della vita all’aria aperta e appassionati e rispettosi della natura.
Grazie alla collaborazione con AIGAE-Associazione Italiana delle Guide Escursionistiche e Ambientali, EIC fornisce ai propri soci informazioni e servizi per vivere al meglio escursioni e attività all’aria aperta. Queste, infatti, rappresentano un’occasione unica per conoscere la bellezza del territorio e dell’ambiente che ci circonda. Farlo con una guida esperta è un modo per apprezzare al meglio questi momenti e scoprire i dettagli più nascosti.

Come funziona Trip&Trek
Trip&Trek è l’App gratuita, disponibile da oggi, 24 luglio, su Apple Store e Google Play Store, scaricabile sullo smartphone da tutti i soci EIC. È uno strumento innovativo e intuitivo che permette di conoscere tutte le escursioni organizzate dalle guide AIGAE, filtrandole per luogo, data o tipologia. Inoltre Trip&Trek fornisce dettagli su eventi, punti di interesse o servizi turistici presenti nell’area dell’escursione (ad esempio strutture per pernottare o fermarsi a mangiare), tutti garantiti perché consigliati dalle guide AIGAE, esperte del territorio. L’App consente anche di selezionare le guide preferite in modo da ricevere notifiche personalizzate sulle escursioni in programma. Infine, L’App è un canale diretto con i social network: è ancora più facile condividere con i propri amici e follower video, immagini, esperienze e, perché no, sentimenti. Trip&Trek è anche uno strumento di sicurezza perché dispone di uno speciale pulsante S.O.S. che può essere attivato in caso di emergenza e consente di inviare un messaggio di allarme ai centri di soccorso con le informazioni sulla posizione esatta, geolocalizzata attraverso il GPS dello smartphone.

Iscriversi a EIC è semplice: basta scaricare l’App Trip&Trek e creare il proprio profilo.
La quota associativa annuale è pari a 10 € ed è possibile pagare direttamente tramite App, con carta di credito.
La quota associativa comprende anche una copertura assicurativa annuale valida durante tutte le attività escursionistiche svolte con le guide AIGAE.
La polizza assicurativa, fornita dal broker Marsh – leader globale nell’intermediazione assicurativa e nella gestione dei rischi – copre una grande quantità di attività all’aria aperta: dall’escursione non alpinistica alle attività equestri, dalle passeggiate in bicicletta al rafting e al kanyoning.

 

Una volta autenticati, i soci potranno scoprire tutti i dettagli sulle escursioni organizzate dalle guide AIGAE, filtrandole per luogo, data o tipologia. La App consente anche di selezionare le guide preferite in modo da ricevere notifiche personalizzate sulle escursioni in programma. Trip&Trek è anche uno strumento di sicurezza perché dispone di uno speciale pulsante S.O.S. che può essere attivato in caso di emergenza e consente di inviare un messaggio di allarme ai centri di soccorso con le informazioni sulla posizione esatta, geolocalizzata attraverso il GPS dello smartphone.

VAI AL SITO TRIP & TREK

SCARICA IL DEPLIANT INFORMATIVO

Via Romea Comunale, 277/a
45019 Taglio di Po (RO)

Tel. 0426 190 0917
Da lunedì a venerdì – dalle 15 alle 18

E-mail segreteria@aigae.org

P.iva.01463770535
C.F. 92021440539

Via Antonio Gallonio, 18
00161 ROMA

Segreteria formazione
formazione@aigae.org
Tel. 06 456 86 091
Da lunedì a venerdì – dalle 15 alle 17

Ufficio relazioni esterne
relazioni.esterne@aigae.org

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER



Se non sei socio e vuoi essere aggiornato su AIGAE e il mondo delle guide, iscriviti alla newsletter

ACCEDI ALL’AREA RISERVATA



Servizi per le Guide associate:
area personale, assicurazioni, gestione escursioni nei portali, crediti formativi, convenzioni e sconti, verbali e documenti, strumenti e info legali, acquisto servizi aggiuntivi, strumenti professionali e gadget.