Comitato Tecnico-scientifico e Formazione

2012-03-10 Parma GAE (1)

AIGAE dal 1992 aggrega, rappresenta, tutela e divulga la professione di GAE – Guida Ambientale Escursionistica, e conta oggi oltre 3000 soci su tutto il territorio nazionale. E’ l’unica Associazione Professionale delle GAE ai sensi della legge 4/2013, e da luglio 2014 AIGAE è iscritta negli elenchi ufficiali del MISE-Ministero dello Sviluppo Economico (l’elenco è consultabile su www.sviluppoeconomico.gov.it nella sezione dedicata a “cittadini”).

Il Comitato Tecnico-scientifico e formazione è un organo tecnico alle dipendenze del Consiglio Direttivo e della Giunta. Coordina le attività culturali e scientifiche dell’Associazione, si occupa di proporre e supervisionare pubblicazioni, iniziative e momenti di formazione. Si occupa della redazione del piano formativo nazionale collaborando attivamente nella sua elaborazione. Espone pareri in merito alle attività a carattere tecnico – scientifico aiutando tutti gli organi associativi alla loro selezione e realizzazione.

Il Comitato si riunisce almeno una volta l’anno, anche nella forma di videoconferenza o di comunicazione a distanza, per predisporre le Linee Guida e il Piano di Sviluppo Tecnico-Scientifico dell’Associazione, annuale o pluriennale, o per rivedere quello pluriennale e ogni volta che la Giunta Esecutiva, o il Consiglio Direttivo o il Presidente del C.T.F. ne ravvisino la necessità. Come da statuto, le indicazioni fornite vengono proposte all’approvazione della Giunta Esecutiva o del Consiglio Direttivo nel corso della prima riunione utile.

 

 


 

 

Via Romea Comunale, 277/a
45019 Taglio di Po (RO)

Tel. 0426 190 0917
Da lunedì a venerdì – dalle 15 alle 18

E-mail segreteria@aigae.org

P.iva.01463770535
C.F. 92021440539

Via Antonio Gallonio, 18
00161 ROMA

Segreteria formazione
formazione@aigae.org
Tel. 06 456 86 091
Da lunedì a venerdì – dalle 15 alle 17

Ufficio relazioni esterne
relazioni.esterne@aigae.org

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER



Se non sei socio e vuoi essere aggiornato su AIGAE e il mondo delle guide, iscriviti alla newsletter

ACCEDI ALL’AREA RISERVATA



Servizi per le Guide associate:
area personale, assicurazioni, gestione escursioni nei portali, crediti formativi, convenzioni e sconti, verbali e documenti, strumenti e info legali, acquisto servizi aggiuntivi, strumenti professionali e gadget.