Saluti dal Presidente uscente, Stefano Spinetti

Carissimi Soci Aigae,
come probabilmente già saprete, dal 14 dicembre 2017 non sono più Presidente Nazionale di Aigae, essendo stato eletto Filippo Camerlenghi dal nuovo Consiglio Direttivo, nominato dall’Assemblea dei Soci a Civitella Alfedena il 29 novembre scorso.

Assieme a Filippo, è stata inoltre eletta una squadra completamente rinnovata, motivata, competente e affiatata, che assicurerà la continuazione della crescita e dell’affermazione dell’associazione.

Non ricandidarmi alla guida di Aigae è stata una precisa scelta di mia spontanea volontà.

Una scelta non dettata da stanchezza, né da disinteresse: la mia energia e il mio entusiasmo sono rimasti invariati da quel lontano novembre 2002 quando, a Badia Prataglia, venni eletto Presidente Nazionale di Aigae in successione di Ignazio Porcedda, suscitando disperazione, lacrime e sgomento in alcuni dei soci allora presenti.

Da allora l’Aigae è cresciuta, acquisendo sempre più importanza e raggiungendo molti obiettivi importanti. Oggi abbiamo un’associazione solida, importante, autorevole e, soprattutto, molto considerata a livello politico e non solo.
Sicuramente c’è ancora molto da fare e costruire, ma credo che, avendo contribuito alla crescita e al consolidamento dell’associazione in questi 15 anni di presidenza, sia arrivato il momento di farmi da parte per consentire un giusto ricambio dei vertici dell’associazione che mi vanto ed onoro di aver guidato dal 2002 ad oggi.
Un ricambio che, sono convinto, sia sempre salutare per un’associazione viva e vitale.

Sono stati anni bellissimi e intensi in cui sono successe tante cose: certo, non sta a me giudicare la qualità di quanto fatto durante il mio lungo mandato ma posso però dire con orgoglio di aver sempre dato il massimo con l’intento di fare sempre il meglio per la nostra associazione, lavorando sempre con la testa e con il cuore, senza mai piegarmi o lasciarmi intimorire dalle innumerevoli difficoltà incontrate durante il cammino.

Vorrei quindi ringraziare tutti i compagni e gli amici che negli anni si sono succeduti nei Consigli Direttivi, nelle Giunte, nei Coordinamenti, nelle segreterie, nelle commissioni tecniche, con i quali ho avuto il piacere di condividere i grandi cambiamenti e affrontare le grandi sfide; e soprattutto vorrei ringraziare e salutare tutti i Soci, per avermi supportato e anche sopportato, i Soci che ho incontrato sui sentieri o nelle assemblee, e i Soci che non ho mai avuto il piacere di conoscere. A tutti, ma proprio a tutti, un Grazie, di cuore, con l’augurio di incontrarci presto su altri sentieri e con gli Auguri di rito per un grande e felice 2018, con un’Aigae ancora più grande.

Stefano Spinetti
Presidente Nazionale Aigae 2002-2017

 

Tel. 0426 1900917
Fax 0426 1900688
segreteria@aigae.org
PEC: segreteriaaigae@pec.it
Orario di apertura al pubblico
dal lunedì al venerdì: 15:00 - 18:00
CF - 92021440539
PIVA - 01463770535
Iscrizione REA:RO-404634