Ringraziamenti del Sindaco di Civitella Alfedena (AQ) Giancarlo Massimi per la 25ª Convention AIGAE

Al Presidente dell’AIGAE
Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche
ROMA

Gent.mo Presidente, La prego di scusarmi se la chiamerò Stefano,
il tono di queste parole vogliono andare oltre gli aspetti istituzionali. Avrei voluto scriverTi utilizzando la penna, cosa che oggi non facciamo più, proprio per dare quel senso di partecipazione amicale di queste righe.

Voglio ringraziarTi, e per il Tuo tramite rivolgere un ringraziamento a tutti i soci della Tua Associazione, per le bellissime giornate trascorse a Civitella Alfedena. È stato un incontro ricco, non solo relativamente ai temi trattati, ma dato dalla bellezza delle persone che sono arrivate nel nostro, scrivo nostro proprio per sottolineare questo aspetto, paese.

Giorni che ci hanno arricchito. Che hanno visto gli iscritti confrontarsi con temi che riguardano il futuro del pianeta. Civitella Alfedena ci ha messo i colori dell’autunno, la fauna e, credo, il caldo abbraccio dei suoi cittadini.

Nel ringraziarTi di nuovo, voglio avanzarti la proposta, credo di farla a nome di tutta la collettività, di voler diventare, come paese e comunità, soci sostenitori della vostra Associazione.

Per aspera sic itur ad astra. Sono le stelle che vogliamo vedere e non ci spaventa il cammino dell’accoglienza e del sapere. La fatica, lo zaino sulle spalle, il sudore di una lunga passeggiata sono viatico per raggiungere il cielo che è sopra di noi.

Vi aspettiamo di nuovo e vi ringrazio a nome dell’intera Comunità.

Il Sindaco
Giancarlo MASSIMI

 

Tel. 0426 1900917
Tel. 0426 1900688
segreteria@aigae.org
CF - 92021440539
PIVA - 01463770535
Iscrizione REA:RO-404634